Il predominio di iPhone nel mobile web

Fortune ha riportato uno studio di Morgan Stanley che ha analizzato il settore della telefonia mobile mettendo in luce la progressiva espansione di Internet sui telefoni cellulari, diffusione spinta in maggior parte dalla crescita e dal successo di iPhone.

Secondo gli analisti il gran numero di applicazioni dedicate alla navigazione in Internet in mobilità daranno ad Apple il predominio nel settore per almeno altri due o tre anni.

141401-mobile_internet_usage_500

Un dato di fatto è che l’impareggiabile interfaccia utente dell’iPhone è di sicuro ciò che ha maggiormente contribuito all’acquisizione della attuale leadership rispetto alla concorrenza. Interfaccia che gioca un ruolo fondamentale anche nelle applicazioni web-oriented.

I numeri dicono che iPhone rappresenta oggi il 17% del mercato degli smartphone e, a livello mondiale, detiene il 50% degli utenti che utilizzano applicazioni sul proprio cellulare oltre  al 65% di quanti navigano sul Web in mobile.

Apple guida quindi questo mercato che si alimenta di  un nuovo modo di utilizzare la telefonia mobile tutto orientato ad Internet, alla navigazione web e all’utilizzo di applicazioni per la produttività e per il divertimento.

L’articolo originale è qui.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*