Bike!

Domande e dubbi su bike.

4 thoughts on “Bike!

  1. Buongiorno. Ho acquistato lo scorso novembre, il programma per iPhone 4; e devo proprio dire che mi ha pienamente soddisfatto! Fino ad un paio di settimane fa, da quando in pratica, non ha più la precisione di prima…mi spiego: quando lo apro e lo lancio, la precisione del GPS, non va mai oltre ai 50mt, dicendomi che il segnale è scarso (però lanciando altri programmi tipo Waze, funzionano benissimo)
    Premetto che non è cambiato assolutamente nulla da prima.
    Oltretutto, mi è capitato un paio di volte che il programma, smettesse di conteggiare parte del percorso…non si sa bene per quale motivo…
    Insomma…comincia ad avere qualche problema.
    Confido in una vostra risposta in merito e colgo l’occasione per augurarvi una buona giornata.
    Distinti saluti.

    Ciao F.,
    sono contento che tu abbia trovato utile e soddisfacente Bike, grazie per aver comprato l’app.
    Veniamo al tuo problema: la qualità del segnale GPS dipende essenzialmente da fattori esterni all’applicazione, quest’ultima non può incidere sulla qualità della ricezione. Probabilmente quando Bike ti segnala un raggio di 50 mt. è proprio perché in quel momento questa è la precisione che il GPS riesce a raggiungere. Non utilizzo molto Waze ma mi sembra di ricordare che non ti fornisce un’indicazione precisa di quale sia il livello del segnale GPS, quindi è probabile che per i suoi fini sia sufficiente.
    Il consiglio che posso darti è di tenere sempre Bike in foreground quando lo utilizzi per memorizzare il percorso (per intenderci, evita di premere il tasto Home o il tasto di spegnimento dell’iPhone ed evita inoltre di utilizzare altri programmi, iPod ecc.) solo in questo modo Bike, nella versione attuale, riesce a memorizzare correttamente il percorso. Altro consiglio è quello di eliminare tutte le altre apps dal background prima di ogni uscita, soprattutto quelle che utilizzano il GPS; in tal modo l’iPhone invia il segnale solo a Bike e non è “impegnato” da altre apps.
    Infine ti segnalo che a breve ci sarà un’importante aggiornamento di Bike che, tra l’altro, ti consentirà di utilizzare la registrazione del percorso anche in background oltre a metterti in condizione di usare dei sensori esterni (vedi su: http://www.wahoofitness.com) e ad una maggiore precisione del GPS (quest’ultima a patto che utilizzi una batteria esterna) ed altro che scoprirai aggiornando l’app.
    Spero di esserti stato d’aiuto, diversamente non esitare a contattarmi ancora.
    Saluti,
    Pasquale D’Orsi

    P.S. Se hai qualche idea utile a migliorare/integrare l’applicazione scrivimi, può darsi che la tua idea venga inserita nel prossimo aggiornamento di Bike.
    Inviato dall’iPhone
    di F. G.

    Ah, benissimo allora! Non vedo l’ora che esca l’aggiornamento.
    Benissimo anche la possibilità di poterlo usare in background, era proprio diventata una necessità per me, perché anche con la batteria molto carica, era difficile che riuscisse a durare oltre le 2.5/3 ore di utilizzo continuo.
    Sono veramente entusiasta.
    In questo momento non mi viene in mente nulla..avevo in mente qualche cosa…ma ora non mi sovviene… Vabbè, quando mi tornerà in mente, sempre se non romperò le scatole, riscriverò!
    Allora grazie mille.
    Saluti

    Inviato dall’iPhone
    di F.G.

  2. Ciao, ho appena acquistato la vista app Bike dopo avere provato la versions free. Le due app sono installate sul mio iPhone 3GS con iOS 5. Sapete spiegarmi perche’ appena faccio partire Bike appare il logo e l’app si chiude ? Cosa Che non succede con la versions free. Grazie Marco

  3. Bonjour,

    désolé de ne pas parler italien :)
    j’espère avoir une réponse quand même.
    Est il possible d’importer des données pour ne pas à avoir à les retaper ?
    Quelles différences entre bike free et bike ?

    Merci

    • Bonjour
      mi spiace ma no parlo francese. Spero di farmi capire in italiano.
      Est il possible d’importer des données pour ne pas à avoir à les retaper ? No, attualmente non è possible.

      Quelles différences entre bike free et bike ?
      Bike free può registrare solo 5 corse e 1 modello di bici. Con Bike corse e bici illimitate.
      Grazie per usare Bike.
      Presto uscirà una nuova versione.
      Merci

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*